google-site-verification=kNBf2R96WmW74-vdHqYRpv5F2WjEK0wPDtvHCfxjckU

Dr.ssa Silvia Fabbri Psicologa Psicoterapeuta

Cerca

Vai ai contenuti

Il mio approccio

Strumenti di lavoro

Nel mio lavoro mi avvalgo da circa 20 anni dell'uso di tecniche quali il Training Autogeno, la Bioenergetica, la Floriterapia e l'Oniroterapia (uso di immagini mentali), con l'obiettivo di ripristinare il benessere della persona che si basa soprattutto sull'aumento della consapevolezza.

Aumentare la nostra consapevolezza rende più forti e in grado di affrontare i problemi della vita con modalità più adulte cioè basate sul reale. Il mio è un approccio terapeutico su base analitica; durante le sedute il paziente è invitato ad esprimere le proprie idee, fantasie, ricordi, sogni con la finalità di comprendere a fondo le proprie sensazioni e quindi il comportamento individuale in un clima di accoglienza, comprensione e fiducia.
Sono orientata al principio olistico di integrazione mente-corpo, ovvero la persona è intesa come una unità nel senso che una qualsiasi problemàtica che nasce sul versante psicologico si ripercuote sul corpo e viceversa. Per questo motivo oltre al lavoro di analisi a livello verbale mi avvalgo di tecniche di intervento specifiche (esercizi bionergetici, terapia di rilassamento, visualizzazioni ecc.) capaci di individuare, sbloccare e liberare le tensioni muscolari croniche ed i sottostanti blocchi emotivi.



Torna ai contenuti | Torna al menu