google-site-verification=kNBf2R96WmW74-vdHqYRpv5F2WjEK0wPDtvHCfxjckU

Dr.ssa Silvia Fabbri Psicologa Psicoterapeuta

Cerca

Vai ai contenuti

Consulenza Psicologica

Servizi

La consulenza psicologica puo essere definita come un intervento mirato su un obiettivo specifico rappresentato allo psicologo, da raggiungere in un tempo limitato di incontri e puo essere indirizzato ad una persona, ad una coppia, ad una famiglia.
L'obiettivo può essere individuato nell'accrescimento del proprio benessere ovvero il raggiungimento di una adeguata qualità della vita o l'inquadramento di una specifica problematica attuale di natura lavorativa, sociale, familiare.
Cona la consulenza psicologica il professionista si pone a fianco della persona e lo supporta per aiutarlo al raggiungimento dell'obiettivo attraverso la condivisione di progetto ela definizione di un metodo da seguire nell'ambito di un periodo di tempo definito e di breve durata.

Possono rientrare in questo ambito:


  • il disagio individuale (gestione dei conflitti, adattamento allo stress, difficoltà a perseguire i propri obiettivi, problematiche relazionali, criticità inerenti la performance individuale, ecc);
  • sofferenza soggettiva che interferisce col funzionamento relazionale, sociale e lavorativo (eventi traumatici, deflessione dell’umore, ansia e fobie, disturbi dell’adattamento, attacchi di panico, ecc);
  • difficoltà nell acoppia;
  • problemi nella genitorialità anche in ambito scolastico;
  • problematiche psico-educative.



Torna ai contenuti | Torna al menu